40 Casa rimedi per la riduzione colesterolo alto

Il colesterolo è una sostanza grassa presente nel sangue che è necessario per costruire le cellule sane e mantenere le membrane cellulari. Fondamentalmente è prodotto dal corpo umano, ma può anche essere preso dal cibo. Aiuta anche a convertire la luce solare in vitamina d. Tuttavia, avere il colesterolo alto può aumentare il rischio di malattie cardiache.

Ipercolesterolemia o colesterolo elevato aumenta il rischio di malattia coronarica che provoca attacchi di cuore. Dieta, esercizio fisico e peso sono i tre principali fattori che possono influenzare i livelli di colesterolo. Si inizia a salire dopo l’età di 20 anni. Quindi, tenete d’occhio il tuo peso e mantenere uno stile di vita sano, al fine di stare lontano da malattie.

Casa rimedi per tuffare i livelli elevati di colesterolo

1. frutta a guscio

I dadi sono caricati con antiossidanti, proteine, fibre, nutrienti, vitamine e grassi monoinsaturi sano. Uno dovrebbe includere una manciata di noci nella dieta quotidiana. Arachidi, noci, nocciole, mandorle, pistacchi, noci e altra frutta a guscio ridurre il colesterolo nel sangue. Gli studi hanno rivelato che mangiare un quarto di tazza di mandorle al giorno può abbassare LDL da 4,4 per cento. Inoltre, si possono consumare alcune mandorle tostate senza olio. Le noci contengono alti livelli di acidi grassi omega-3. Chomp per ridurre il colesterolo LDL del 16 per cento.

Nota – tutti i dadi sono alti in calorie, in modo da evitare l’eccesso di cibo.

2. farina d’avena

Avena è considerati come buster colesterolo tradizionale. Esso è ricco di fibra solubile e contiene beta-glucani che aiuta a ridurre l’assorbimento del colesterolo e abbassare il suo livello naturalmente. È possibile eliminare il colesterolo LDL da 12-24%, se si mangiano regolarmente 1½ tazze di farina d’avena.

3. cipolle

Macinare una cipolla in uno spremiagrumi. Aggiungere un cucchiaino di miele in un cucchiaino di succo di cipolla. In alternativa, prendere una tazza di latticello e mescolare una cipolla tritata finemente insieme a un quarto di cucchiaino di pepe in esso. Lo consumano su base giornaliera.

4. aranciata

Succo d’arancia è una ricca fonte di vitamina C, flavonoidi e folato. Bere 3 tazze di succo d’arancia fresco regolarmente può aiutare a ridurre il colesterolo nel sangue.

5. semi di coriandolo

Gli studi hanno indicato che il coriandolo può abbassare i livelli di colesterolo totale e trigliceridi. I semi di coriandolo hanno effetti ipoglicemici che sono anche utili per i pazienti diabetici. Prendere una tazza di acqua e aggiungere 2 cucchiaini di polvere di semi di coriandolo. Far bollire la soluzione per pochi secondi e poi, filtrare. Aggiungere latte, zucchero e cardamomo per gusto. Bere due volte al giorno.

6. Lievito di riso rosso

Lievito di riso rosso è una medicina tradizionale cinese che è stata utilizzata per abbassare i livelli di colesterolo. Esso contiene monacoline, isoflavoni, steroli e acidi grassi monoinsaturi. Per abbassare il livello di colesterolo alto, consumare 1200 a 2400 mg del supplemento una o due volte al giorno.

Nota – deve essere usato sotto la direzione di un medico.

7. aceto di mele

Aceto di sidro di mele aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo totale e del trigliceride. È un rimedio molto efficace per curare una serie di disturbi. Mescolare 1 cucchiaino di aceto di sidro di mele biologico in un bicchiere d’acqua e bere 2-3 volte al giorno per almeno un mese.

Inoltre, se non ti piace il suo sapore, si possono mescolare succo d’arancia fresco, succo d’uva, succo di mela o uno qualsiasi dei vostri succo di frutta preferito con aceto di sidro di mele.

8. olio di pesce

Gli oli di pesce e pesci grassi come tonno, sgombro, trota, salmone, aringhe, pesce azzurro e le sardine sono caricati con acidi grassi omega-3. Essi abbassare i trigliceridi e prevenire disturbi cardiaci. Consumano circa 1-4 grammi di olio di pesce al giorno.

Inoltre, mangiare almeno 2 porzioni di pesce una volta in una settimana, pesce molto probabilmente grasso, come sono la fonte più ricca di acidi grassi omega-3.

In alternativa, se sei un vegetariano, quindi includere i semi di lino terra che sono anche ricchi di acidi grassi omega-3.

9. miele

Miele è caricato con un numero di minerali e vitamine che lo rende un combattente ultimate colesterolo. Inoltre, gli antiossidanti presenti nel miele non lasciate che il colesterolo spostare fuori il sangue e previene anche la sua entrata nel rivestimento dei vasi sanguigni.

  • Aggiungere 1 cucchiaino di miele per 1 tazza di acqua calda. È inoltre possibile aggiungere un cucchiaino di succo di limone o 10 gocce di aceto di sidro di mele a questa soluzione. Bere al mattino. Questo può ridurre il grasso in eccesso dal sistema e mantenere il livello di colesterolo.
  • In alternativa, prendete un cucchiaino di cannella in polvere e mescolare in una tazza di acqua bollente. Coprirlo per 30 minuti. In seguito, filtrare questa soluzione e aggiungere un cucchiaino di miele a questo intruglio. Bere in un vuoto allo stomaco mezz’ora prima di colazione.

10. semi di soia

Semi di soia sono benestanti in magnesio, fosforo, proteine, calcio, vitamine del complesso B e ferro. Esso contiene 10 volte più calcio rispetto alla carne. Mangiare noci di soia, semi di soia e altri prodotti alimentari a base di soia (latte di soia e tofu) sono il modo modesto per ridurre la produzione di colesterolo nuovo. È consigliabile che consumando 25 grammi di proteine di soia in un giorno può abbassare il colesterolo alto da 5-6 per cento.

Nota – alcune persone possono affrontare problemi di digestione quando mangiano soia. Essi possono percepire sgabelli allentati, mal di stomaco o diarrea. Quindi consultare un nutrizionista prima di includere questo cibo intelligente nella vostra dieta.

11. Uva spina indiana

Uva spina indiana ha contenuto elevato della vitamina C e l’abbondanza di minerali che può occuparsi di una serie di disturbi. È un potente antiossidante che rinforza i muscoli del cuore riducendo accumulo di colesterolo in eccesso, quindi, mantiene pulite le arterie e vasi sanguigni. Aggiungere 1 cucchiaino di polvere di uva spina indiana in un bicchiere d’acqua tiepida. Bere al mattino a stomaco vuoto.

12. aglio

L’alto valore nutrizionale e il gusto unico di aglio ha reso un fiocco di cucina. Esso svolge un ruolo importante nel trattamento di diverse malattie, oltre a sommare un appetitoso sapore al cibo. Il contenuto dello zolfo e proprietà anti-coagulazione di aglio equilibra il livello di colesterolo e ridurre la formazione della placca nei vasi sanguigni e previene la formazione di coaguli che possono causare ictus cuore. Grattugiare Scotennano aglio crudo sul tuo condimenti dell’insalata, dal, rasam, pizza o zuppe.

  • In alternativa, consumare 2 – 4 spicchi d’aglio con acqua ogni giorno.

13. riso integrale

Riso integrale è ricco in molti minerali, fibra e vitamine. Se si vuole abbassare il livello di colesterolo, quindi sostituire il riso bianco con riso integrale, come la crusca contengono olio altamente saturato, che svolge un ruolo vitale nel bilanciare i livelli di colesterolo. Una tazza di riso integrale fornisce fibra 11 per cento.

14. curcuma

Curcuma ha eccellenti proprietà di cicatrizzazione. Si abbassa anche i livelli di colesterolo LDL; quindi, può ridurre l’accumulo di placca sulle pareti delle arterie. Questo può abbassare il colesterolo nel sangue.

Aggiungere un pizzico di curcuma in polvere al curry e verdure, mentre la cucina è uno dei modi migliori per ottenere una dose giornaliera di questa erba potente.
In alternativa, far bollire 1½ cucchiai di acqua e mescolare ¾ cucchiaino di curcuma e 2 cucchiai di melanzane cotte purè in esso. Ora, diffondere questa pasta il pane del grano intero e mangiare dopo i pasti.

15. la melanzana (melanzana)

La melanzana è un ortaggio ragionevole e facilmente accessibile che contiene un’ampia quantità di fibra dietetica, potassio, vitamina B1 e B6, manganese, niacina, folati, rame e molti nutrienti più essenziali che mantengono i livelli di colesterolo del sangue. Melanzana contiene anche nasunin, un organismo saprofago del radicale libero che migliora il flusso sanguigno rilassando le pareti dei vasi sanguigni. Incorporare la melanzana nella vostra dieta per ridurre il colesterolo LDL nocivo dal corpo. Può essere consumato in qualsiasi forma – farcito, marinata, alla griglia, arrosto o fritto.

  • In alternativa, è possibile avere un succo di melanzana per bilanciare i livelli di colesterolo.

Nota:

  • Persone con vescica di scorticatura o di malattie renali dovrebbero evitare di mangiare delle melanzane, come essi sono ricchi di ossalati.
  • Coloro che hanno problema di acidità dovrebbero evitare il suo consumo.
  • Se avete umorismo eccessivo bile, evitare di mangiarli.
    Non dovrebbe essere consumato durante la gravidanza.

16. olio di cocco

Anche se, olio di cocco è un grasso saturo, è considerato uno dei rimedi domestici più utile ed efficace per il colesterolo alto. Contiene acido laurico che aumenta HDL e migliora il rapporto LDL/HDL. Durante la cottura, aggiungere una quantità moderata di olio di cocco biologico. Consumare almeno uno o due cucchiai di olio al giorno.

Nota- Non utilizzare olio di cocco raffinato o trasformato.

17. fieno greco semi

Semi di fieno greco sono ricchi di minerali come potassio, ferro, calcio, selenio, manganese e zinco. Essi contengono anche buona quantità di vitamine del gruppo B, A e C. I componenti, definiti come le saponine steroidali, presenti nei semi di fieno greco riducono l’assorbimento del colesterolo dall’organismo che proviene da alimenti ricchi di grassi che mangiamo. 2 etti di semi di fieno greco prendere quotidianamente per abbassare il livello di colesterolo del 14 per cento. Inoltre, riduce il rischio di attacco di cuore del 25%.

  • In alternativa, questi semi possono essere preso in forma alimentato con acqua.
  • Le foglie di fieno greco possono essere aggiunti all’insalata per migliorare l’apporto di minerali.
  • Aggiungere questi semi per varie ricette come una spezia o un’erba aggiungendo le sue foglie.

Nota:

  • I semi di fieno greco hanno un forte sapore amaro. Quindi, essere cauti sulla sua quantità. Al fine di rimuovere l’amarezza, immergere i semi durante la notte.
  • Tuttavia, foglie di fieno greco non sono amari e possono essere utilizzati in grandi quantità. Rendono un gradevole aroma e gusto al cibo.

18. fagioli

Fagioli sono ricchi di fibra solubile che abbassano il colesterolo. Quindi, ti portano verso il basso il livello di LDL e aiutare a mantenere sano il tuo cuore. Ci sono diversi tipi di fagioli, come rene, pinto, blu marino, ceci, nero o fagioli bianchi. Mangia, regolarmente, una tazza del vostro preferito fagiolo per 6 settimane, in modo da diminuire il colesterolo del 10%.

19. avocado

Anche se gli avocado non hanno alcun colesterolo dietetico, influenza direttamente i livelli di colesterolo. Questa frutta cremosa è pieno di varie qualità nutriente e contiene significative quantità di fibra e grassi buoni come l’acido oleico, grassi monoinsaturi sano che abbassa il livello di colesterolo malsano e aumenta l’HDL (colesterolo buono). Può essere aggiunto a una varietà di piatti. È possibile mescolare in guacamole, affettarla in insalata o un panino le prime. In alternativa, fare un bel tuffo avocado.

Nota – essendo ad alto contenuto di calorie e grassi (30 grammi di grasso e 300 calorie al avocado), avocado dovrebbe essere usato moderatamente.

20. olio di oliva

Olio d’oliva è arricchito con grassi monoinsaturi cuore-sano che possono ridurre il colesterolo LDL senza intaccare l’HDL. Consumare almeno 2 cucchiai di olio d’oliva in un giorno. È anche possibile saltare o arrostire le verdure in questo olio.

  • In alternativa, di utilizzarlo in condimenti per insalate o per marinare il pollo e pesce.
  • Inoltre, utilizzare olio di oliva come alternativa per il burro mentre bagnando la carne, o può essere utilizzato come un tuffo per il pane.

Nota – olio d’oliva contiene molte calorie, quindi non consumano più che la quantità consigliata.

21. mele

Apple è ricca di pectina e contiene antiossidanti naturali conosciuti come flavonoidi nella loro pelle quel più basso livello di colesterolo e mantenere i polmoni sani. Una mela di dimensione media contiene vitamina A e C, circa quattro grammi di fibra e meno di 100 calorie. Così, Godetevi questo frutto sano.

  • Frutta come arance, pompelmo, pera, frutti di bosco e melograno anche diminuire i livelli di colesterolo nel sangue a causa del loro alto contenuto di fibre.

Nota – Se possibile, consumare la frutta con la buccia, poiché contiene fibra supplementare.

22. sedano

L’elevato contenuto di antiossidanti di sedano abbassa il rischio di malattie cardiache, come esso impedisce l’ossidazione del colesterolo LDL. Un componente presente in sedano, chiamato butylphthalide, bilancia il livello di colesterolo. È possibile includerlo in insalate, succo di verdura, zuppe e qualsiasi altro piatto.

  • O altro, hanno un succo di foglie di sedano.
  • Invece di patatine fritte, riempi il tuo contenitore di pranzo con gambi di sedano. Squartano 2 gambi di sedano, ogni giorno, possono abbassare il colesterolo LDL di 7 punti.

23. mustard Greens

Verdi di senape hanno proprietà antinfiammatorie e sono anche abbondanti in sulforaphane, calcio, fibra e vitamina C che regolano la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo. Queste sono a basso contenute di sodio, quindi, ridurre il colesterolo LDL. Consumare mezza tazza di senape verdi, in un giorno, per abbassare il livello di colesterolo del 15 per cento.

24. broccoli

Oltre a possedere proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti, broccoli ha una varietà di sostanze nutrienti quali calcio, potassio, fibra, magnesio e vitamina c. La fibra in broccoli combina con gli acidi biliari nel tratto digestivo ed espelle fuori dal corpo. In questo modo, si scende il livello di colesterolo del sangue. Così, ne fanno una parte della vostra dieta includendolo in zuppe e insalate.

Nota:

  • Non cuocere troppo; in caso contrario, tutti i suoi nutrienti importanti si esaurirà.
  • Broccoli crudi è meno vantaggioso di quello cotto a vapore di uno.

25. cioccolato

Il cioccolato è un potente antiossidante che mantiene i livelli di colesterolo HDL. I cacao flavanoli e steroli vegetali trovati in cioccolato fondente non latte possono ridurre il colesterolo LDL da 2-5%. I flavonoidi in cioccolatini prevenire piastrine attacchino e mantenere le arterie unclogged. Mangiare circa un’oncia di cioccolato al giorno per aumentare il colesterolo buono e prevenire il colesterolo cattivo da ossidanti.

Nota – scegliere un cioccolato che ha sapore agrodolce o uno scuro. Cioccolato al latte non ha nessun flavonoidi.

26. rosso vino

Alcool può sollevare il livello di colesterolo HDL del 5-15 per cento. Vino rosso è vantaggioso nell’abbassamento del livello di colesterolo a causa di suoi antiossidanti del polifenolo. Si raccomanda che le donne dovrebbero bere un bicchiere di 5 once di vino, in un giorno, mentre gli uomini possono bere fino a due bicchieri. Se non si preferisce fare assumere alcolici, quindi sostituirlo con succo d’uva. Esso fornisce vantaggi uguali.

27. orzo

È il cereale più nutriente che aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue e normalizzare i livelli di zucchero nel sangue. Una fibra chiamato beta-glucano, presente nell’orzo riduce i livelli di colesterolo da 4 a 10 per cento, a seconda del suo consumo. È un eccellente sostituto del grano. Consumare questo cibo sano in forma di chapattis e tagliatelle.

28. pomodori

I pomodori sono un’importante fonte di licopene, un antiossidante che dà pomodori loro colore rosso. Consumo giornaliero di licopene abbassa il livello di colesterolo LDL. Basta sgranocchiare pomodori crudi o sorseggiare succo di pomodoro.

Nota – cucina pomodori con l’olio aiuta il corpo ad assorbire più licopene.

29. semi di lino

I semi di lino sono abbondanti lignani che diminuiscono il colesterolo nel sangue, promuovono un apparato digerente sano e tiene a bada il i problemi al cuore. È caricato con fibra e acidi grassi omega-3, che controlla la produzione e l’assorbimento di colesterolo. Basta prendere i semi di lino con acqua per abbassare il livello di LDL.

30. spinaci

Spinaci contiene un sacco di luteina che previene il colesterolo da sempre attaccato alle pareti arteriose e protegge le arterie da intasamento. Vitamina E presenti in essa controlla la formazione di placca, quindi, riduce il rischio di colpo di cuore.

In alternativa, si possono consumare foglie di spinaci baby per un piccolo pasto. Appena li microonde per 3 minuti. Aggiungere il parmigiano. Mangiare con un pane del grano intero. È uno snack sano che abbassa il livello di colesterolo.

31. Yogurt

Il consumo regolare di una tazza di yogurt con culture attivo può ridurre il colesterolo LDL (colesterolo cattivo) di 4 per cento. Oltre a questo, si riduce il rischio complessivo di disturbi cardiaci del 10 per cento

32. barbabietole

Le barbabietole vengono caricate con carotenoidi e flavonoidi, che controlla l’accumulo di LDL e solleva i livelli di colesterolo sani nel corpo. Contiene anche parecchie sostanze nutrienti essenziali – fibra, vitamina C, folati, manganese e potassio che curare vari disturbi. Hanno succo di barbabietola o combinarlo con alcuni altri succhi di frutta fresca.

Nota:

  • Bere succo di barbabietola in abbondanza possono causare temporanea colorazione delle feci e dell’urina.
  • Barbabietole da una miriade di ossalati che possono cristallizzare e causare problemi di pietra.
  • Il succo di barbabietola può macchiare le mani e controsoffitti, così uso guanti mentre si prepara.

Rimedi di erbe per abbassare il colesterolo alto

33. tè verde

Il tè verde è ricco di composti antiossidanti che possono abbassare il livello di colesterolo come questi composti aiutano il sangue a proteggere le particelle di colesterolo LDL dall’ossidazione. Quindi, impedisce il coagulo di sangue e rilassa i vasi sanguigni. Una singola tazza di tè verde ha più antiossidanti di qualsiasi altro ortaggio o frutta. Così, Godetevi almeno 3 tazze di tè verde ogni giorno.

34. liquirizia

5-15 grammi di Estratto di liquirizia, tre volte al giorno, è consigliato per abbassare i livelli di colesterolo alto. Potrete sorseggiare tè e liquirizia. Far bollire 150 ml di latte/acqua in una pentola, quindi aggiungere 1 cucchiaino di radice di liquirizia. Abbassare la fiamma e lasciare in infusione per 5 minuti. Non aggiungere zucchero/miele, come liquirizia stesso è 50% più dolce dello zucchero. Filtrare la soluzione in una tazza.

Nota – le persone con pressione alta, problemi nervosi, malattia cardiaca, ipokaliemia (potassio basso), malattia renale, disfunzione erettile e donne incinte non dovrebbe consumarlo.

35. cicoria radice

Radice di cicoria è popolarmente conosciuta come additivo per il caffè. Essendo una grande fonte di vitamina C, beta-carotene e antiossidanti, questa radice meravigliosamente equilibra il livello di colesterolo e previene le malattie cardiovascolari. Esso regola il naturale metabolismo del colesterolo del corpo, quindi, controlla l’elevata produzione di colesterolo LDL. Esso può essere utilizzato come additivo di caffè e sostituire.

  • In alternativa, foglie di cicoria e germogli possono essere aggiunti per insalata e altri prodotti alimentari.

Nota- evitare prodotti con cicoria durante la gravidanza.

36. rabarbaro

Il rabarbaro è un’erba di colesterolo-buster che accelera il metabolismo e riduce il colesterolo LDL a causa del suo alto contenuto di fibre. Cuocere a bagnomaria. Aggiungere lo sciroppo d’acero o poco miele come dolcificante. È inoltre possibile aggiungere cardamomo o vaniglia. È preferibile consumare questo dopo un pasto ricco di grassi.

Nota:

  • Non mangiare le foglie di rabarbaro, poiché contengono sostanza chimica velenosa chiamato acido ossalico.
  • Cucina rabarbaro può aumentare la capacità antiossidante insieme al suo contenuto di polifenoli.
  • Evitare durante la gravidanza.

37. carciofo

Le foglie della pianta di carciofo contengono un particolare tipo di composto, definito come cinarina, che aumenta la produzione di bile nel fegato che si traduce in una rapida eliminazione del colesterolo dal corpo, quindi, sbloccare le pareti arteriose. Così, questo veggie riduce effettivamente i livelli di colesterolo del sangue.

38. hawthorn Berry

Bacche di biancospino agisce come un tonico per il cuore che alimenta l’intero sistema circolatorio e così, abbassa i livelli di colesterolo. Le foglie, bacche e fiori sono usati per curare problemi cardiaci. Si dovrebbe prendere 3 volte al giorno in qualsiasi forma – capsula, polvere o tintura.

  • Al fine di rendere la tintura, immergere 4 once delle bacche in una pinta di brandy per 2 settimane e poi filtrare.
  • In alternativa, è possibile avere tè e biancospino. Per preparare il tè, aggiungere 1-2 cucchiaini di bacche in acqua calda.

39. margarina

Margarine sono arricchite con una sostanza chiamata steroli vegetali che contribuiscono a ridurre i livelli di LDL (colesterolo cattivo). Prendere su base regolare, per 3 settimane o più, per ridurre il livello di colesterolo del 10 per cento. Margarine sono composti da oli vegetali, contengono zero colesterolo. Può essere utilizzato in cucina e in pasticceria. È anche possibile diffondere il tuo bagel o pane tostato.

Nota – si riduce assorbimento di beta-carotene. Quindi, di compensare questo mangiando un sacco di carote, peperoni rossi, spinaci e patate dolci.

40. Zenzero

Lo zenzero è un’erba che non solo aggiunge sapore al cibo, ma inoltre fa diminuire i livelli di colesterolo. È possibile avere tè allo zenzero che previene il mal di gola e controlla il colesterolo pure. Oltre a questo, è possibile aggiungerlo al cibo durante la cottura.

Questi rimedi casalinghi controllerà il vostro colesterolo di LDL in misura grande, ma è altrettanto importante portare i cambiamenti nel vostro stile di vita per i migliori risultati.

Cose da fare

  • Mangiare una ‘dieta cuore-sana’ e consumare verdura e frutta fresca.
  • Esercizio regolarmente.
  • Mantenere un peso sano.
  • Sorseggiare un bicchiere di vino rosso ogni sera con la cena.
  • Mangiare piccoli pasti al giorno.

Non

  • Evitare di fumare.
  • Evitare alimenti contenenti alto contenuto di grassi saturi.
  • Non consumare dure margarine, burro, latticini grassi, lardo, carne grassa e lavorata.

Comments

comments