Benefici per la salute di sedano

Introduzione

Un vegetale utilizzato varie zuppe e insalate come contorno, sedano è anche mangiato come spuntino sano o preso come un succo nutrizionale o tè.

Un membro di Apiaceaefamily, sedano (nome scientifico: Apium graveolensis) è un ortaggio che ha avuto origine nel Nord Africa e Mediterraneo è oggi coltivato in tutto il mondo e viene utilizzato principalmente in cucina americana, giapponese, irlandese, australiano. Sedano ha un sacco di salute e benefici nutrizionali da offrire.

Sedano ha composti anti-cancro come acetylenics che è studiato per fermare la crescita delle cellule tumorali. Acidi fenolici che fermano la crescita del tumore bloccando le prostaglandine ed infine, cumarine che previene il danno cellulare bloccando i dannosi radicali liberi. Inoltre, sedano ha flavonoidi, polyacytelenes e phthalidesare, che sono creduti per eliminare i radicali liberi nel corpo.

Sedano aiuta nella prevenzione di costipazione con il suo effetto lassativo naturale che facilita inoltre le tensioni nervose. Aiuta a promuovere un movimento intestinale regolare, con il suo valore giornaliero consigliato 2,10 g o 5,5% di fibra dietetica.

Succo di sedano normalizza la temperatura corporea come si abbassa anche il livello di colesterolo cattivo nel corpo. Allo stesso tempo ha proprietà che promuovono un livello di PH del sangue equilibrato.

Sedano aiuta a eliminare le tossine e aiuta il rene nella prevenzione della formazione di pietra; ha anche effetto diuretico che pulisce il sistema delle vie urinarie. Ha una quantità sufficiente di potassio che dispone di una proprietà di vasodilatazione che aiuta ad abbassare anormalmente alta pressione sanguigna.

Con l’aiuto di altri antiossidanti utili e alto contenuto di vitamina C trovati in sedano, sistema immunitario è potenziato in modo più efficiente e attivamente. Raffreddore e tosse può essere evitati se sedano è incorporato nella dieta regolarmente. Questo è perché la vitamina C, insieme ad altri antiossidanti, si costruisce su parete per bloccare malattie e agenti infettivi.

Sedano detiene una quantità eccellente di vitamina K, al 24% DV, che è vitale per normalizzare la coagulazione del sangue. Proprio come la vitamina K, il sedano è caricato con 15% DV di vitamina A, componente essenziale per la visione.

Alto contenuto di calcio trovato in sedani, con 40mg o 4% DV, dà l’effetto calmante del sistema nervoso e aiuta a rafforzare le ossa. Aiuta a prevenire il danno osseo e altri correlati problemi ossei.

Mangiare o bere il sedano riempie facilmente lo stomaco, così questo ortaggio è migliore per consapevole dieta perché esso ha una bassissima quantità di calorie, con 16 calorie ogni 100 grammi, ancora ha una vitamina molto alta e tenore di minerale.

SedanoI benefici per la salute di sedano

1. Normalizza la pressione sanguigna

Sedano ha la capacità di ridurre la pressione sanguigna in un livello accettabilmente normale. Sedano contiene composti naturali chiamati Pthalides che elimina lo stress nella circolazione sanguigna. È importante che le vene e vasi sanguigni sono rilassati per il sangue a circolare correttamente. Questi Pthalides che sedano ha fornisce spazio nei vasi sanguigni in modo che il sangue avrà più spazio per far circolare. È fondamentale per mantenere la pressione sanguigna normale, perché se è alta si innesca la condizione del cuore. Alta pressione sanguigna influisce sulle funzioni del cuore e può portare a disturbi cardiaci e disfunzione, ad esempio, aterosclerosi, ictus o attacco cardiaco peggiore.

2. Gestisce i livelli di colesterolo

Il consumo regolare di sedano ha efficace colesterolo che abbassa gli effetti. Se si mangia sempre il sedano, il colesterolo LDL nel corpo è ridotto. Colesterolo LDL provoca principalmente l’ossidazione del colesterolo che influenza negativamente la condizione del cuore. Perché il sedano è ricco di Pthalides, viene stimolata la secrezione dei succhi biliari. Succhi biliari aiutare nella riduzione del colesterolo nel corpo. Inoltre, il sedano è anche abbondante in fibra che purifica il sangue da colesterolo. Consumando sedano significativamente sul corpo soprattutto il cuore per la sua funzionalità ottimale di benefici.

3. Sistema immunitario aumenta

Il sedano è molto ricco di vitamina C che è un antiossidante molto forte. La vitamina C è essenziale nel rafforzamento del sistema immunitario. Più si indulgere in alimenti concentrati con vitamina C, sarete più sana. Vitamina C aumenta la difesa del corpo contro la malattia. Il tuo corpo sarà in grado di combattere le irregolarità che portano a malattie in proprio. Consumo di sedano manterrà il vostro corpo è protetto da influenza, raffreddore, infezioni, tosse e altri tipi di malattie.

4. Stimola la minzione

Il sedano è popolare delle sue proprietà diuretiche. Il suo consumo aiuta a eliminare acidi urico del corpo che è buono per coloro che soffrono di disfunzione nel rene e della vescica. Poiché il sedano stimola la minzione, aiuta anche a evitare l’infezione del tratto urinario, soprattutto nelle donne. Il sedano è un buon agente disintossicante perché rimuove le tossine nei reni e nella vescica.

5. Protegge e mantiene le articolazioni

Mangiare sedano è consigliato a coloro che soffrono di problemi con le loro articolazioni come artrite, gotta e reumatismi. Questo è a causa della presenza di proprietà antinfiammatorie in sedano. È in grado di lenire le articolazioni e ridurre il gonfiore che provoca dolore. Sedano Elimina anche l’accumulo di acido urico che circondano le articolazioni che provoca anche dolore e disagio. Questo ortaggio assicura che i tessuti delle articolazioni sono sani e riparato quando danneggiato.

6. Riduce i rischi di cancro

Sedano contiene molto forti antiossidanti chiamati i flavanoidi, phthalides e poliacetileni. Queste proprietà disintossicano il corpo eliminando gli agenti cancerogeni che incoraggiano la crescita delle cellule tumorali. Questo ortaggio ha anche cumarine che assicurano la funzione sani globuli bianchi così vanificando off possibilità di cancro. Cancro è principalmente causato dai radicali liberi e l’unico modo per eliminarli è attraverso l’attivazione di antiossidanti nel corpo. I radicali liberi vengono soppressi con assunzione regolare di sedano.

7. Promuove la perdita di peso

Sedano ha impatto molto efficace per perdere peso. Studi hanno dimostrato che bere l’Estratto di sedano prima e dopo brandelli di pasti grassi in eccesso nel corpo. Questo è perché il sedano è molto basso in calorie e anche per la sua ricchezza in fibra. Assunzione di sedano aumenta la sazietà che vi farà sentire pieno per ore. Ulteriore ingestione di cibo sarà regolato perché è ricca di fibra che sopprime la fame. L’aggiunta di sedano per la vostra dieta a basso contenuto calorico sicuramente mostrerà risultati efficaci e immediati.

8. Ottima fonte di elettroliti

Succo di sedano è altamente consigliato per gli atleti e coloro che sono impegnati in attività fisiche intense. Infatti, sedano idrata il corpo e riempie i suoi livelli di elettroliti. Bere l’Estratto di sedano darà energia tutti durante il gioco o attività. Ciò assicurerà anche che si avrà ancora la sufficiente quantità di elettroliti in seguito. Gli elettroliti sono la fonte di energia. È importante che sempre si consumano alimenti che idratano e rifornirsi di livelli di elettroliti del vostro corpo vi sentirete energici anche dopo il tuo corpo è drenato e stanco a causa di intensa attività fisica.

9. Aiuta le funzioni del sistema nervoso

Sedano è trovato per contenere alti livelli di alcaline che supportano il corretto funzionamento del sistema nervoso. Alcalino ha effetti calmanti e antistress. Se si stanno avendo un momento difficile mantenendo il vostro fuoco, o andare a dormire, o le idee chiare, potrebbe essere necessario avere un bicchiere di succo di sedano a sentirsi meglio. È stato dimostrato che sedano succo anche aiuto in problemi di gestione, la depressione e l’ansia lo stress.