Benefici per la salute di basilico

Introduzione

Questa erba aromatica è comunemente associata con il pesto. Perché no, è uno degli ingredienti base in qualsiasi ricetta di pesto. Esso è anche generalmente utilizzato in molti piatti di pasta. Stiamo parlando del basilico. Basilico, che cresce il miglior clima tropicale, è stato a lungo utilizzato un’erba medicinale in Asia. Da lì, la sua gusto distinto profumo fatto per lo più asiatici e mediterranei cucina, particolarmente indiano e vietnamita.

Il basilico è una centrale elettrica quando si tratta di suo contenuto nutrizionale. In primo luogo, il basilico ha contenuto calorico molto basso con solo 23 calorie ogni 100 grammi di esso senza colesterolo. Esso, tuttavia, contribuisce la buona quantità di carboidrati, grassi e proteine, che vengono poi convertiti dal corpo in energia. Per ogni 100g porzione di basilico è 1,60 g o il 4% del suo apporto giornaliero raccomandato di fibre, che è l’ideale per la digestione e controllo della fame.

Esaminando il contenuto nutrizionale di basilico, possiamo dire che esso è uno scrigno di vitamine e minerali in particolare antiossidanti. Basil è pieno di enormi quantità di flavonoidi come eugenolo, vicenin e antociani. Gli antiossidanti sono necessari per il corpo per proteggere le cellule dal danno da radicali liberi dell’ossigeno, che aumenta il rischio di cancro.

Il basilico è anche naturalmente ricco di oli essenziali tra cui limonene, eugenolo, estragolo e metil chavicol, tra molti altri. Questi oli che similarmente contribuiscono al suo aroma dare basilico sue proprietà antimicrobiche. Inoltre, questi oli essenziali sono trovati per aiutare più basso livello di glucosio nel sangue, così come il livello di colesterolo e trigliceridi.

Come accennato, il basilico è un’ottima fonte di antiossidanti e che include la vitamina A con 175% del suo DRI per porzione di 100g. La vitamina A è utile nel promuovere la pelle sana e buona visione. Insieme con la vitamina ha detta sono enormi quantità di beta-carotene e luteina zeaxantina che fungono anche da antiossidanti una volta all’interno del corpo.

Oltre a vitamina A, basilico similarmente è noto per la sua vitamina K contenuta con 345% DRI per porzione di 100g. La vitamina K è considerata molto importante soprattutto nella coagulazione del sangue e nella salute dell’osso.

Il basilico è una ricca fonte di minerali essenziali quali manganese (57% DRI), rame (43% DRI) e ferro (40% DRI). Rame e ferro sono entrambi importanti nella formazione di globuli rossi e nel trasporto di ossigeno in tutto il corpo. D’altra parte, manganese svolge un ruolo fondamentale nella regolazione dello zucchero nel sangue e nella formazione del tessuto connettivo e delle ossa.

Con questi fatti, nessuna meraviglia perché il basilico è utilizzato in vasta gamma di piatti in tutto il mondo.

basilicoLe indennità-malattia importanti di basilico

1. Sfida di invecchiamento

L’invecchiamento è inevitabile. Arriverà un momento che potrete sperimentare l’orrore di invecchiare. L’invecchiamento ha effetti nocivi non solo in quello che soddisfa l’occhio, ma anche su aspetti interni della salute come bene. Un vantaggio molto essenziale di basilico di aggiungere alla vostra dieta è che impedisce gli effetti indesiderabili di invecchiamento. Questo è per la sua ricchezza in antiossidanti. Suo contenuto di antiossidanti contrasta il duro sostanze nel corpo che può portare a invecchiamento pre-maturo. Consumando il basilico ha effetti benefici per il corretto funzionamento del cervello, cuore, fegato e altri organi del corpo. Questo ortaggio possiede uno dei tipi più sani e più efficaci di antiossidanti chiamati flavonoidi.

2. Contiene proprietà anti-batteriche

A parte l’abbondanza di antiossidanti, basilico ha anche anti-batterica composti che bloccano i anormale crescita batterica. Ciò può aprire lontano malattie correlate all’infezione come malattie comuni come influenza, freddo, tosse, ecc. Questo può anche aiutare a porre rimedio a dolori di stomaco causati dalla crescita di batteri, per esempio, diarrea e disturbi gastrointestinali. Infatti, questo legume è utilizzato come ingrediente di farmaci antibiotici a causa della forti anti-batterico composti contengono. Se avete sperimentato dolori allo stomaco, basilico può contribuire ad alleviare la sua condizione. È un rimedio più sano e più sicuro di stomaco e problemi digestivi.

3. Combatte l’infiammazione

L’infiammazione è il trampolino di lancio per varie malattie e malattie comuni o gravi. L’infiammazione è trovato per essere una delle cause di disturbi cardiaci, il cancro, il malfunzionamento del fegato e del rene e molti altri. L’infiammazione inoltre ha effetti dannosi sulla pelle. Inoltre, l’infiammazione può portare a dolori articolari ed il gonfiamento particolarmente gotta, l’artrite e l’artrosi. Studi hanno concluso che il consumo di basilico può scoraggiare dolori articolari ed il gonfiamento fino all’80%. Se si desidera essere in grado di muoversi anche come si invecchia, assicuratevi di che mangiare sempre basilico.

4. Stabilizza il cuore

Consumo di basilico è rivelata inferiore al glucosio, colesterolo e trigliceridi che è molto ideale per la stabilità del cuore. Livelli di zuccheri nel sangue come pure alto colesterolo di LDL e di trigliceridi possono innescare attacco di cuore, ictus, così come l’aterosclerosi. Questo può causare ad un rivestimento del vaso sanguigno più debole come pure sangue più spessa che incoraggiare della piastrina aggregazione che conduce alla formazione di coaguli di sangue. Formazione di coaguli di sangue provoca principalmente ictus e infarto. Se vuoi proteggere il tuo cuore da malattie cardiovascolari o peggiore cuore malfunzionamento, assicurarsi di associare il basilico nella vostra dieta quotidiana.

5. Scoraggia il cancro

Il basilico è concentrato con potenti antiossidanti che possono impedire la crescita del tumore e la proliferazione della cellula tumorale. Questo ortaggio è uno dei tipi più nutrienti di verdura a causa della sua abbondanza di antiossidanti. Molti nutrizionisti ed esperti di salute attestano il fatto che ha aumentato il consumo di basilico può ridurre i rischi di cancro a un livello abbastanza basso. L’antiossidante presente in questa verdura, in particolare, Antocianina è una grande fonte di composti fenolici che dissolve la formazione di massa anomala crescita e radicali liberi. Gli antiossidanti inoltre assicurano la manutenzione e la capacità di riparazione delle cellule. Cancro è significativamente innescato da danno delle cellule soprattutto del loro DNA. Consumare regolarmente basilico mantenere le cellule sane e protetto da danni per evitare più tipi di cancro.

6. Buono per gli occhi

Il basilico è ricco di vitamina A, beta-carotene, luteina e zea-xanthin che sono tutti molto benefiche per la salute degli occhi e la qualità della visione. Queste proprietà sono molto efficaci nell’eliminazione della formazione di radicali liberi come pure loro orribili effetti. Contenuto di zea-xanthin Basilio mantiene e protegge la retina per occhio qualificati e una migliore qualità e visione. È importante consumare regolarmente basilico al fine di proteggere gli occhi da disturbi quali degenerazione maculare senile, cecità e visione alterata.

7. Promuove la salute delle ossa e la forza

Un’altra buona cosa con basilico è che è che una notevole fonte di vitamina K è un minerale essenziale necessario per le ossa, perché aumenta l’efficienza della capacità dell’osso di assorbire il calcio. Mantenere una dieta arricchita di vitamina K sicuramente tenere le ossa forti e sane anche come si invecchia. Ti proteggerà anche da patologie ossee come l’osteoporosi, la perdita dell’osso e molti altri.

8. Ricchi in ferro

Basils esibisce la sintesi dell’emoglobina a causa del fatto che è una grande fonte di ferro. È essenziale per raggiungere i livelli normali di emoglobina perché è il punto di innesco primario dell’anemia. Quando l’emoglobina è insufficiente, trasporto di ossigeno in tutto il corpo sta fallendo così che conduce all’anemia. Ogni organo e parte del corpo ha bisogno di ossigeno per svolgere le loro funzioni correttamente. Se essi non sono ossigenati, è molto possibile che essi si deteriorano e anche malfunzionamenti. A parte l’anemia, carenza di ossigeno a livelli può causare irregolarità che possono portare alla malattia. Per evitare che ciò accada, il consumo di basilico è di grande aiuto.

Comments

comments