7 Incredibile cervello Olistico Benefici della Meditazione

Un gran numero di studi scientifici suggeriscono che la meditazione di consapevolezza offre alcuni benefici per la salute olistica potente. E mentre attenzione di ricercatori che nessuno studio dovrebbe essere interpretato come una prescrizione per il trattamento, mindfulness è sempre più considerato un complemento vitale per assistenza sanitaria convenzionale. Qui sono solo alcuni dei modi a che può aiutare:

1. Rimanere Concentrati

Apprendimento sostenere di uno attenzione attraverso consapevolezza sembra migliorare la complessiva capacità di concentrarsi e mantenere l’attenzione durante le attività quotidiane. In uno studio 2012 nella Gazzetta frontiere in neuroscienza umana, i ricercatori hanno valutato gli individui senza precedente esposizione alla meditazione. Alcuni di loro hanno ricevuto tre ore di formazione di meditazione di consapevolezza e sono stati invitati a meditare per 10 minuti ogni giorno per fino a 16 settimane. Durante le attività che ha coinvolto l’attenzione al dettaglio, coloro che meditato hanno mostrato maggiore controllo sulle funzioni esecutive che coinvolgono l’attenzione di nonmeditators. La ricerca suggerisce che anche “basse dosi” di meditazione formazione può significativamente cambiare funzione neurale correlate all’elaborazione di stimoli contrastanti.

2. Gestire l’ansia e la Depressione

In una meta-analisi di 2014, Goyal e il suo partner alla Johns Hopkins trovato che lameditazione di consapevolezza potrebbe essere alla pari con gli antidepressivi nel trattamento dei sintomi depressivi. In uno studio di 2014 sulla rivista Social Cognitiveand Affective Neuroscience, i ricercatori hanno esaminato 15 partecipanti con nessuna esperienza di meditazione precedente. Nel corso di soli quattro giorni di trainingdi meditazione di consapevolezza, i partecipanti hanno avvertito significativamentemeno ansia. Essenzialmente, meditazione di consapevolezza riduce l’ansia di stato d’animo di migliorare e potenziare i meccanismi di controllo cognitivo.

3. Ridurre lo Stress

La ricerca suggerisce che la formazione di meditazione di consapevolezza non solo riduce lo stress e l’ansia che segue un episodio stressante, ma che la pratica può effettivamente aiutare a mitigare lo stress in questo momento. In uno studio di 2013, Kirk Warren Brown, PhD, uno psicologo alla Virginia Commonwealth University a Richmond e colleghi riferito che gli individui consapevoli ha mostrato l’eccitazione del cervello inferiore in risposta alle immagini altamente sgradevole rispetto ai comandi.Ciò suggerisce che la consapevolezza cambia emozione come sollecit-relativi centridel cervello vengono attivati. Di conseguenza, non solo queste aree del cervello sente meno attive quando provocato, ma la reazione può essere più facile da regolareperché non è così forte, dice Brown.

Leggi di più: Yoga Vidya Meditazione-una Guida Completa

4. Alleviare il dolore

In uno studio del 2011, ricercatore di Wake Forest Zeidan e i suoi colleghi hanno mostrato che dopo soli quattro giorni di formazione di meditazione di consapevolezza, meditazione durante gli episodi di dolore ridotto la sgradevolezza di 57 per cento e valutazioni di intensità del dolore dei partecipanti del 40 per cento. I ricercatori hanno anche identificato regioni specifiche del cervello che sembrano essere coinvolti nell’esperienza del dolore e come esso è modulata attraverso la meditazione. Alterando il contesto per dolore tramite controllo cognitivo e regolazione delle emozioni, meditazione può cambiare il modo in cui percepiamo il dolore (cioè, visualizzato come fugace).

5. Boost Gray Matter

Di stimolare la crescita della materia grigia in varie regioni del cervello, mindfulnesspuò migliorare la regolazione delle emozioni, memoria e apprendimento, diversi studi nell’ultimo decennio hanno dimostrato. In uno studio del 2011 pubblicato sulla rivista Psychiatry Research, per esempio, ricercatori scansionato il cervello dei partecipanti che hanno avuti poca o nessuna esperienza precedente con formazione di mindfulness. I partecipanti allo studio quindi completato un corso MBSR di otto settimane, e i ricercatori hanno analizzato di nuovo i loro cervelli. Individui che hanno preso il corso di meditazione hanno mostrato un aumento significativo nella materia grigia.

6. Combattere il morbo di Alzheimer

Mindfulness potrebbe rallentare la degenerazione del cervello che porta al morbo di Alzheimer. In uno studio pilota pubblicato nel 2013, Rebecca Erwin Wells, MD, a Wake Forest e i suoi colleghi hanno segnalato che negli adulti con danno conoscitivodelicato (una fase di transizione tra la perdita di memoria di relazione con l’invecchiamento normale e demenza completa), partecipanti che praticavano la meditazionedi consapevolezza ha mostrato meno atrofia, o contrazione, nell’ippocampo, una regione del cervello che è alterata in neurodegenerative malattie come il morbo di Alzheimer, rispetto al gruppo di controllo. Lo studio ha anche rivelato che una zona delcervello chiamata la rete in modalità predefinita, che è coinvolto in attività come sognare ad occhi aperti e pensare il passato e il futuro, Mostra una maggiore connettività neurale in meditatori rispetto nonmeditators. I più grandi studi sono ancora necessari per confermare questi risultati presto-ma-promettendo, dice Erwin Wells.

Leggi di più: 26 Benefici Scientificamente Provati Sovrumani Della Meditazione

7. Evitare Raffreddori e Influenza

Meditazione di consapevolezza può aiutare a rafforzare la funzione immunitaria. Inuno studio di annali della medicina di famiglia 2012 degli adulti di 50 anni o più, i ricercatori hanno indicato che la meditazione di consapevolezza è circa efficace comeesercizio per ridurre l’insorgenza di infezioni respiratorie acute, che comprende i raffreddori e l’influenza stagionale. Questo rafforzato gli studi precedenti che hanno mostrato che meditazione di consapevolezza può aiutare a combattere la malattia riducendo lo sforzo e quindi contribuendo a sostenere un sano sistema immunitario.

Comments

comments