6 Tipi di Tecniche di Meditazione e loro Benefici

Siamo tutti consapevoli circa i benefici della meditazione. Molti medici raccomandano oggi meditazione ai loro pazienti. Ma ora si pone la questione su come si dovrebbe fare??

Ci sono diverse tecniche di meditazione per principianti e praticanti avanzati e unopuò scegliere secondo i propri gusti e comfort.

Tecniche di Medicina

1. Meditazione Concentrazione:

6 tipi di tecniche di meditazione e loro beneficiIn mediazione di concentrazione, è necessario concentrarsi su un unico punto. Si può ripetere una parola o un mantra per lungo tempo, o concentrarsi su una fiamma di candela. Silenziosamente contare nella tua mente o contare le perle del Rosario pur concentrandosi sulla vostra respirare. Per un principiante, la tua mente di messa a fuoco su un singolo punto o un’attività può essere molto impegnativo. Quindi inizialmente tenta di concentrarsi per pochi minuti e aumentare gradualmente la durata nel tempo.

Ogni volta che ti senti che la tua mente è vagare lontano dal punto di concentrazione, è necessario concentrare l’attenzione sull’oggetto scelto della vostra concentrazione. Attraverso la pratica regolare, si può meditare per un lungo periodo di tempo equindi migliorare il livello di concentrazione. Si tratta di una delle tecniche di meditazione semplice.

2. Meditazione di Consapevolezza:

6 tipi di tecniche di meditazione e loro beneficiQuesta tecnica è esattamente l’opposto della mediazione concentrazione. È necessario regolare i pensieri così come arrivano. Consente di non saltare alle conclusioni eriserva giudizio.

È necessario sedersi con le gambe incrociate o sdraiarsi comodamente. Chiudi gli occhi e lasciare che i pensieri passano per la mente. Respirare lentamente e focalizzarela tua attenzione sul tuo respiro.

Questa tecnica di mediazione è estremamente popolare, se si vuole indulgere in introspezione. Consente inoltre di analizzare quale direzione i vostri pensieri e sentimenti alla deriva.

Leggi di più: Tipi di Meditazione- Una Panoramica Delle 23 Tecniche di Meditazione

3. Walking Mediazione:

6 tipi di tecniche di meditazione e loro beneficiA piedi di mediazione implica semplicemente camminando, pur essendo a conoscenza di ogni passo che si prende e contemporaneamente concentrarsi sulla respirazione. Questo può essere praticato ovunque, in un parco, giardino o in una stanza e in qualsiasi momento della giornata.

Generalmente le persone combinare camminando insieme per una migliore esperienza di mediazione e meditazione consapevole. Per questo, è necessario chiudere gliocchi e rallentare i vostri passi, rimanere calmo e rilassato. A piedi di mediazione può essere praticato da soli o con un’altra persona o con un gruppo.

4. Spirituale Mediazione:

6 tipi di tecniche di meditazione e loro beneficiLa più antica forma di mediazione è la tecnica più popolare in tutto il mondo. Una volta che la mente è abbastanza, si può sperimentare pace, orientamento e saggezzainteriore. Si dovrebbe sedersi in posizione verticale, concentrarsi sulla respirazione elentamente canto mantra o nome di Dio. Molte persone praticano meditazione spirituale come una preghiera offerta a Dio, in quanto ritengono che essi possono canalizzano i loro pensieri in una particolare direzione.

5. la Meditazione Trascendentale:

la-meditazione-trascendentaleSi tratta di una tecnica alternativa di relax, in cui ti concentri per 20 minuti a calmareil vostro quotidiano di pensieri. Per facilitare ulteriormente la mente, mantra può essere ripetuto ritmicamente.

In questa tecnica, la mente deve rimanere passiva invece di concentrarsi su un singolo oggetto o pensiero. Non dovrebbe esserci alcun sforzo cosciente da parte vostrae la mente deve essere lasciata da solo. Si dovrebbe essere costantemente e inconsciamente essere infusa con il potere di “auto-essere”. Questa tecnica è conosciuta per aumentare l’intelligenza, creatività e ridurre la pressione arteriosa alta.

Leggi di più: Yoga Vidya Meditazione-una Guida Completa

6. Semplice Meditazione:

6 tipi di tecniche di meditazione e loro beneficiQuesta tecnica è stata progettata esclusivamente per i principianti. Includere questonella vostra routine quotidiana e impostare un tempo per 10-15 minuti ogni giorno.Eseguire mediazione al mattino presto prima di colazione, come è considerato come il momento ideale.

 Scegli un posto tranquillo, dove non essere disturbati da altri ed eliminare interruzioni e distrazioni. Sedersi tranquillamente, Chiudi gli occhi, rilassare i muscoli e concentrarsi sulla respirazione. Continuare questo per 10-15 minuti al giorno.

Provateli e aumentare i livelli di meditazione.

Comments

comments